sabato 22 agosto 2009

Ramadan karim


Il mese di Ramadan è il mese dello sforzo per arricchire la spiritualità, per aumentare la fede, per approfondire la scienza religiosa , per aumentare il timore di Dio, per migliorare la condotta morale e per dare maggiore forza alla pratica dell'Islam e alla diffusione della parola d'Allah. Il Ramadan è il mese del colloquio con se stesso, il mese dei bilanci e dei programmi futuri, è il mese del rafforzamento del proposito di camminare nella retta via, nella luce del Sublime Corano e dell'Insegnamento del Profeta Muhammad . Quando due musulmani si incontrano nel mese di Ramadan, dopo l'augurio di pace (as-salàmu 'alàikum) e la riposta (ua 'alàikumu-s-salàm ua ràhmatullàh) si scambiano l'augurio di Ramadan dicendo: Ramadan karìm! (Generoso Ramadan) e rispondendo: Allahu àkram! ( Allah è più generoso assai!)

Buon Ramadan a tutti
!

6 commenti:

Unknown ha detto...

Buon ramadan a tutti!

Anonimo ha detto...

Hey! Ricambio la visita, e soprattutto i complimenti. Bellissimo blog, davvero!
E buon Ramadan a te!

najim ha detto...

grazie...mi fa piacere ritrovarti qui...passerò spesso a trovarti.
ciao
Najim

Anonimo ha detto...

Ottimo!
Ah, una cosa: mi piace moltissimo la funzionalità "Ti potrebbero anche interessare" sul tuo blog. Ho provato ad installarla, ma a me risulta in inglese. Come hai fatto ad impostare la lingua italiana?

najim ha detto...

ciao, ho controllato il codice che ho inserito nel layout riguardo la funzionalità di cui parli...è tutto in inglese anche il mio...a me non pare di aver fatto nient'altro...tu hai provato ad inserirlo nel template del tuo blog?...sappiami dire, al massimo chiedo a mio figlio...è stato lui ad aiutarmi e sono sicura che si ricordi meglio di me....
a presto....

Anonimo ha detto...

Grazie infinite, alla fine l'ha fatto automaticmente il cambio lingua. :)
Anxh'io adoro scoprire culture e tradizioni diverse dalla nostra, infatti per questo mi piace molto il tuo blog! :D
A presto!